Il Risutìn della Cascina Verminesca
Riso italiano Gourmet
Ti invitiamo ad aprire il pacchetto di Risutìn e respirare il profumo ancora prima di iniziare a cuocerlo: le caratteristiche del territorio in cui viene coltivato portano i chicchi di riso ad avere un delicato profumo autunnale, che andrà a conferire ai tuoi piatti una profondità e una rotondità unica. Il Risutìn della Cascina Verminesca è l’ingrediente ideale per i risotti più sofisticati, dove ogni chicco è un piccolo capolavoro di gusto e consistenza.
Cosa scegliere tra Riso Carnaroli e Riso Arborio?
Sia il riso Arborio che il riso Carnaroli fanno parte dello stesso gruppo dei risi classici-tradizionali tipici della Lomellina, culla del riso italiano. Entrambi presentano un chicco lungo e una struttura al microscopio degli amidi che grazie agli spazi tra le molecole lo rende specificamente adatto alla preparazione dei risotti.
Riso Carnaroli
Il Risutìn della Cascina Verminesca – Riso Carnaroli presenta un chicco grande, che permette di assorbire maggiormente i sapori dei condimenti. La parte centrale del chicco, denominata perla, rimane leggermente al dente garantendo al piatto finale una consistenza sempre al punto e chicchi sempre separati tra loro, tipica del risotto della zona del milanese. Le caratteristiche della cottura del Carnaroli lo rendono adatto a chi cerca il risotto perfetto, come un chef che deve cucinare per un intero ristorante o un principiante che non ha ancora collaudato la sua ricetta migliore.
Riso Carnaroli Integrale
Il Risutìn della Cascina Verminesca – Riso Carnaroli Integrale si distingue per le sue eccellenti caratteristiche nutrizionali e il gusto ricco e avvolgente. Conservando parte della crusca e il germe rimane molto più ricco di fibre, minerali e vitamine del gruppo B, rendendolo un alimento altamente nutriente. L’opzione Carnaroli Integrale favorisce il benessere intestinale, contribuendo a una digestione più lenta e regolare e può essere un valido alleato per mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Con il suo sapore deciso, si sposa bene con verdure grigliate, legumi o formaggi stagionati.
Riso Arborio
Il Risutìn della Cascina Verminesca – Riso Arborio, altro riso molto famoso dentro della categoria “risi da risotto”: presenta un chicco più propenso all’assorbimento dell’acqua. Tende, quindi, a raddoppiare il suo volume in cottura, rilasciando maggiori quantità di amido che si amalgameranno con i condimenti portando a un risultato più morbido e cremoso, perfettamente equilibrato e vellutato. Adatto per ricette invernali come risotti extra cremosi, minestre, timballi, o per la preparazione di dolci.